La perturbazione atlantica che sta portando neve diffusa su mezza Italia determinerà anche una rotazione dei venti, che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali.
GIOVEDÌ E VENERDÌ – Di conseguenza, al Sud peninsulare e sulla Sicilia entro Venerdì si potranno raggiungere valori massimi tipici della Primavera inoltrata: fino a 25 gradi sui settori meridionali siciliani, 17-18°diffusi sul resto del Sud.
Anche a Roma, dopo le recenti nevicate, le temperature sono destinate ad aumentare fino a 15-16° entro il fine settimana.
WEEKEND, QUALCHE PIOGGIA E SABBIA DEL SAHARA – L’attivazione di venti meridionali porterà anche la sabbia del deserto: cielo spesso coperto nel fine settimana, con qualche precipitazione a carattere sparso Sabato e Domenica su Campania e Calabria.