Meteo – Week end di piogge e freddo, soprattutto al Centro Sud

Nonostante la pressione sia in aumento, ecco che nel corso del weekend una moderata perturbazione porterà precipitazioni soprattutto al Centro. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 17 il cielo si coprirà su tutte le regioni con precipitazioni sparse al Nord e al Centro. Le piogge saranno generalmente deboli, ma via via piu’ moderate in Toscana, anche molto forti nella notte.

Domenica 18, piogge diffuse su Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, sparse sul Lazio, e in arrivo su Campania, Gargano e Sicilia. Tempo in miglioramento al Nordovest, piovaschi sul Triveneto e resto del Sud. La neve cadrà a quote elevate nella giornata di sabato, sopra i 1300 metri domenica.

Antonio Sano’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che le temperature sono previste in temporaneo aumento, ma nel corso della prossima settimana subiranno una costante diminuzione per l’arrivo di aria piu’ fredda da Nordest. Sara’ nella prossima settimana che una bassa pressione, alimentata da quest’aria piu’ fredda, porterà condizioni di maltempo su quasi tutte le regioni con nevicate a quote collinari su gran parte delle regioni, localmente anche in pianura al Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.