Mgff – Ritorna Alessandro Haber con “La settima onda”

I grandi protagonisti del mondo del cinema e della televisione sono pronti a conquistare il palcoscenico del Magna Graecia Film Festival sul lungomare di Catanzaro.
FRANCESCO MONTANARILa serata di mercoledì 29 luglio sarà dedicata alla proiezione del film “La settima onda”, opera prima di Massimo Bonetti, noto per le sue interpretazioni di film cult come “Kaos” dei fratelli Taviani e “Le vie del signore sono finite” di Massimo Troisi, oltre che di numerose serie tv di successo. La pellicola – tuttora priva di distribuzione e mai approdata in sala – racconta le vicende di due uomini, due vite profondamente diverse tra loro destinate ad incontrarsi sul mirabile sfondo di mare cristallino, sole, terre brulle e profumi mediterranei. Le loro storie si intrecciano in uno strano ma intenso legame, che semplicemente nasce e cresce, pur contaminato da sofferenze passate e presenti, sopite e mai lenite.
Insieme al regista, saliranno sul palco del MGFF i protagonisti del film: Alessandro Haber, “amico” storico del Festival, e Francesco Montanari, diventato famoso per la sua partecipazione, nel ruolo del “Libanese”, in “Romanzo criminale – La serie”.
Nella serata di giovedì 30 luglio, invece, tornerà di scena la commedia con “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone, noto e affermato sceneggiatore che negli ultimi anni è passato abilmente dietro la macchina da presa, vincendo anche il David di Donatello come miglior regista esordiente.
ILARIA SPADANel film, Marco Giallini è un affermato cardiochirurgo, razionale e ateo. Deluso dalla moglie (Laura Morante) che da giovane passionaria è diventata una signora depressa, quanto dalla figlia maggiore (Ilaria Spada) che non ritiene particolarmente intelligente, concentra le sue aspettative sul secondogenito (Enrico Oetiker), fino al giorno in cui il ragazzo confessa alla famiglia riunita di aver incontrato la vocazione grazie ad un eccentrico prete (Alessandro Gassman).
La pellicola sarà presentata dal regista insieme a due apprezzati interpreti del cast come Edoardo Pesce, noto per la partecipazione alle serie tv “Romanzo criminale”, “Squadra antimafia” e “I Cesaroni”, e la splendida Ilaria Spada reduce anche dalle esperienze sul set di “Un matrimonio da favola” di Carlo Vanzina e “Arance e martello” di Diego Bianchi.
Un programma molto intenso e ricco di presenze prestigiose quello della XII edizione del Magna Graecia Film Festival.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.