Moré di Soverato tra le 100 migliori gelaterie artigianali d’Italia del 2025


La classifica delle 100 gelaterie migliori d’Italia secondo Dissapore, edizione 2025. Una vera e propria guida al gelato artigianale attraverso i gusti più buoni e creativi di ogni regione, rigorosamente testate sul campo dalla nostra redazione.

Al 47esimo posto troviamo la storica gelateria Moré di Soverato. Ecco la recensione della redazione di Dissapore: “La storia del Bar Moré è lunga più di 50 anni, ma viene vissuta, caso più unico che raro da queste parti, senza nostalgia e passatismi”.

“Tutto in questo locale brilla della voglia di portare un po’ di Calabria nel mondo e un po’ di mondo in Calabria, un risultato frutto dell’entusiasmo dei fratelli Antonio e Fiorella Staglianò. Un banco ampio e generoso, diviso tra pasticceria e gelateria, da cui non ci si vorrebbe mai allontanare”.

“Se riuscirete a girare l’angolo e ad arrivare alla gelateria, troverete la stessa ricerca di modernità e tecnica ineccepibile anche tra le carapine: dolcezze moderate, contrasti freschi e ben equilibrati come nel mango e basilico o nella più complessa armonia di sesamo nero e yuzu”.

“L’ananas e olio extravergine mette in evidenza un’ottima materia prima che forse andrebbe comunicata di più, per valorizzare maggiormente un progetto dal grande potenziale”.