Morte figlio del senatore Mario Occhiuto dopo caduta dalla finestra di casa [Reazioni]


È morto nella notte Francesco Occhiuto, figlio dell’ex sindaco di Cosenza e senatore Mario Occhiuto. Il 30enne, studente in Psicologia, nella serata di venerdì 21 febbraio è precipitato, per cause in corso di accertamento, da una finestra dell’abitazione di famiglia all’ultimo piano dell’immobile ubicato in viale Giacomo Mancini. I genitori erano entrambi presenti in casa al momento dell’accaduto.

Gruppo del Pd in Consiglio regionale:
“Esprimiamo il nostro più profondo e sentito cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di immenso dolore, siamo vicini alla famiglia Occhiuto e a tutte le persone che hanno condiviso la vita di Francesco. La perdita di un figlio è una tragedia incomprensibile e insostenibile, e non esistono parole che possano alleviare il dolore che la famiglia sta vivendo. Con la preghiera e in silenzio manifestiamo la nostra solidarietà, il nostro affetto e la nostra vicinanza in questo difficile momento”.

Francesco Boccia, presidente dei Senatori del Partito Democratico:
“Rivolgo a Mario Occhiuto le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Siamo attoniti e senza parole. Le senatrici e i senatori del Pd si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento”. Così il presidente dei Senatori PD, Francesco Boccia.

Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro:

“La città di Catanzaro è vicina con sincero affetto al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i familiari per la tragica scomparsa del loro congiunto, Francesco Occhiuto. Una notizia tanto improvvisa quanto sconvolgente. Possiamo solo immaginare il loro immenso dolore per quella giovane vita spezzata e dunque vogliamo far giungere i nostri sentimenti di profondo cordoglio e le nostre più sentite condoglianze”.

Il cordoglio del Coordinamento regionale di Forza Italia Calabria alla famiglia Occhiuto:
Forza Italia è una famiglia ancor prima di essere un partito. Ci contraddistingue da sempre, come inculcatoci dal Presidente Berlusconi, la ferma volontà di essere uniti dai valori umani e dall’affetto più che dagli ideali politici. Nella gioia e nel dolore. Oggi è un giorno di dolore profondo per tutti noi, che ci stringiamo in un unico, grande, fraterno abbraccio al nostro amico Mario Occhiuto, colpito da una tragedia che si commenta da sola. Un fulmine a ciel sereno che squarcia l’azzurro dei nostri cuori.

Il Coordinamento regionale della Calabria è tremendamente scosso dalla perdita di Francesco e, oggi più che mai, si compatta attorno a Mario, a Roberto per la perdita del nipote, ed a tutta la famiglia Occhiuto, nella totale certezza che ogni calabrese, forzista o no, farà lo stesso.