Attimi di terrore e violenza la scorsa notte sul lungomare di Rossano dove diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in seguito a una violenta rissa scoppiata tra più persone nella frequentatissima zona della movida.
L’episodio ha generato panico tra i presenti, ma fortunatamente si è concluso con un solo ferito, le cui condizioni non destano preoccupazione. L’allarme è scattato intorno all’una di notte, quando residenti e avventori dei locali sul lungomare hanno udito distintamente il rumore degli spari.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, la sparatoria sarebbe l’epilogo di una lite accesa, degenerata improvvisamente in violenza armata. Non è ancora chiaro quanti proiettili siano stati esplosi né quale fosse il movente esatto della rissa.
Sul posto sono intervenute prontamente diverse volanti della Polizia di Stato, che hanno isolato l’area e avviato i primi rilievi. Gli agenti hanno trovato un giovane ferito, raggiunto in maniera lieve da uno dei proiettili. Soccorso immediatamente, il ragazzo è stato trasferito all’ospedale di Rossano, dove ha ricevuto le cure necessarie e la sua prognosi è stata giudicata fortunatamente non grave.