Nasce a Lamezia Terme l’Accademia del benessere

IMG_4302

Ilaria Matarazzo, una delle socie fondatrici e imprenditrice nel settore del Makeup

Nasce, a Lamezia Terme, ToBe Academy, la prima accademia specializzante nel settore benessere. Il 19 settembre, nella location de “I Risi” , a S.Eufemia Lamezia, si terrà, dalle ore 10 alle 13, la presentazione dell’ accademia ToBe Academy, sita in via Terina.
La scuola si pone come principale obiettivo quello di formare figure professionali di alto livello nei settori: ricostruzione unghie, makeup, massaggio e dermopigmentazione .
ToBe si avvale, infatti, della collaborazione di aziende leader in ogni settore, per la formazione degli allievi, che mettono a disposizione figure specifiche, dai docenti di makeup, ai truccatori, agli onicotecnici.
ToBe prevede due corsi annuali relativi a makeup e nails, al termine dei quali si consegue il diploma professionale, oltre a corsi monotematici della durata di due o tre giorni.
“Il punto di forza di ToBe- afferma Ilaria Matarazzo, socia dell’ accademia e imprenditrice nel settore del makeup- è che nonostante i suddetti corsi siano annuali, essi sono comunque sudivisi in moduli. Ciò dà la possibilità, a chi già possiede il diploma, di fare un approfondimento solo su alcuni aspetti del makeup o del trattamento delle unghie, seguendo corsi di alta qualità anche se di breve durata”.
ToBe è impegnata anche nella ricerca e sperimentazione di tecniche innovative. Come il dermopigmentazione, l’ultima “microblanding” proveniente dalla Russia, grazie alla presenza dell’ ideatrice della tecnica: Agne Vaiciute. Infatti, per i corsi di Pedicure l’ accademia si appoggia alla Baher e, non a caso, ha scelto il dott. Mariano Cardamone (www.ipsposturologia.it) come insegnante per i corsi di massaggio.
“ToBe forma professionisti, non amatori- commenta Ilaria Matarazzo- è una fresca realtà che vuole portare a Lamezia una nuova idea di formazione, di professionalità e di qualità per professionisti e non, basata sul lo studio e sulla formazione altamente specialistica”.

Antonella Mongiardo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.