Nasce a Santa Caterina dello Ionio il Movimento Civico “ApertaMente”

ApertaMente è un movimento civico, giovanile, apartitico, libero ed autonomo, promosso da un gruppo di cittadini provenienti da percorsi diversi, legati dall’esigenza di partecipazione democratica alla comunità in cui hanno scelto di vivere.

Preoccupati dell’isolamento economico, politico e sociale in cui versa Santa Caterina dello Ionio, critici nei confronti della gestione della cosa pubblica degli ultimi anni, scettici degli schieramenti che si vanno profilando all’orizzonte delle elezioni amministrative del prossimo 2018, sentiamo ora più che mai il dovere morale di dar vita ad un movimento civico che inauguri un “nuovo” modo di intendere la politica: Una politica lontana dai personalismi, dagli egoismi, dalla sistematica demonizzazione dell’avversario e dall’incivile pratica del voto di scambio. Una politica che sia laboratorio di idee e progetti, un’occasione di dialogo e di crescita, un terreno di confronto e non di scontro, una politica che unisce e non divide, che si occupa con trasparenza dei problemi della comunità, che amministri bene il presente per progettare ancor meglio il futuro.

Non siamo più disposti a lasciare la gestione politico amministrativa della nostra comunità in mano ai mestieranti e ai comitati di affari. Siamo stufi della gestione esclusiva di pochi, delle logiche clientelari, dei favoritismi, delle eterne promesse e dell’immobilismo. Ci rivolgiamo perciò alle menti giovani e aperte, e più in generale a tutti i liberi cittadini che hanno davvero a cuore le sorti della nostra comunità, con la speranza che sappiano percepire i segnali del nuovo, intuire la necessità di cambiamento e provare insieme a noi a progettare “dal  basso” il futuro di Santa Caterina dello Ionio. L’assemblea pubblica di presentazione del Movimento si terrà: giorno 7 gennaio 2018 in sede ed ora da definire ApertaMente, il Comitato Promotore: Carnovale Giuseppe, Criniti Antonio, Lazzaro Imma, Leto Giuseppe, Leto Rosanna, Giannini Rosamaria, Romeo Arena Enrico, Romeo Antonio, Romeo Cosimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.