“Natale Gioca Bimbo” invade festosamente il Palasport di Soverato



Nell’ambito delle iniziative del progetto Progetto Educare Giocando 4 si è svolta stamattina la manifestazione NATALE GIOCA BIMBO presso il Palascoppa di Soverato.

Il Progetto è stato fortemente voluto dal Prof. Francesco Gualtieri docente di educazione fisica presso il Liceo Scientifico di Soverato e responsabile regionale Minibasket delle Federazione Italiana Pallacanestro ed è oramai alla quarta edizione quest’anno con valenza regionale.

Al Palascoppa di Soverato erano presenti i bambini della Scuola Primaria I.C. Soverato 1 del plesso di Via Olimpia 1^, 2^ ,3^ classi e tutti i piccoli della Scuola dell’ Infanzia.

Erano presenti oltre al Sindaco, Daniele Vacca che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale annunciando la prossima apertura del nuovo Palazzetto dello Sport e il delegato allo Sport Rosalia Pezzaniti.

Il saluto del C.O.N.I. è stato portato dal delegato Giuseppe Pipicelli. Erano presenti numerose Maestre e genitori.

Hanno preso parte alla manifestazione l’AVIS di Soverato e la Neuropsichiatria Infantile della A.S.P. di Catanzaro, alle quali sono stati donati i numerosi giocattoli regalati dai bambini da donare ai bambini meno fortunati.

Questa iniziativa è stata promossa dalla FIP settore Minibasket Nazionale.