Neonato muore dopo poche ore dal parto, avviate indagini

Ancora una tragedia nel reggino per la morte di un neonato presso l’ospedale di Polistena. Il piccolo era nato nel tardo pomeriggio di sabato ed è morto dopo poche ore per cause ancora non note. Il padre del piccolo, nella giornata di ieri ha sporto denuncia presso il commissariato di Cittanova.

La donna ha partorito alla 35esima settimana di gestazione dopo aver accusato dolori. Dopo la nascita del piccolo, dove sembra sia andato tutto ok, la mamma è tornata in camera normalmente e il padre invece è stato informato di qualche problema, forse respiratorio, che preoccupava i medici.

Subito quindi è stato richiesto il trasferimento presso il reparto di Neonatologia degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria non essendoci all’Ospedale di Polistena il reparto specifico. Il trasferimento sarebbe dovuto avvenire a bordo di un ambulanza proveniente da Reggio Calabria ma dopo qualche ora i medici hanno trasferito il piccolo in sala parto per aiutarlo a respirare con una ventola e successivamente comunicare al padre che il bambino non c’è l’ha fatta. I genitori del piccolo, vogliono ora indagare per approfondire le cause che hanno portato alla morte il loro secondogenito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.