Nota dell’Amministrazione Comunale di Satriano sulle attività inerenti la “Trasversale delle Serre”

“In data 15 c.m. si è tenuto a Chiaravalle Centrale, su iniziativa del Sindaco Domenico Savio Donato un incontro, durante il quale è stato redatto un Documento contenente proposte condivise dai sindaci dei Comuni di Chiaravalle Centrale, Cardinale, Argusto, Torre di Ruggiero, Gagliato, San Vito sullo Ionio, Olivadi, Centrache e Satriano ed il Comitato Sblocchiamo la Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato”, finalizzato a sviluppare delle proposte risolutive da sottoporre agli organi competenti.

Il sindaco Battaglia è firmatario del documento redatto in occasione dell’ultimo incontro, ma non solo, già in passato aveva proposto delle soluzioni progettuali di impatto ambientale minore oltre che economicamente più conveniente rispetto al tracciato proposto da Anas. 

Per opportuna conoscenza dei cittadini tutti, il 2 aprile è stato convocato un incontro presso la cittadella Regionale dall’assessore alle infrastrutture, prof. Musmanno, alla quale parteciperanno i progettisti dell’ANAS e le  amministrazioni comunali al fine di determinarsi in ordine alle modalità di attuazione relativamente ai collegamenti del territorio. Successivamente si terrà un incontro a Satriano con i vari sindaci e le istituzioni coinvolte nel progetto con l’obbiettivo di dare un impulso immediato a questa importante infrastruttura.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.