Omicidio in Calabria, 59enne freddato a colpi di pistola



Nel tardo pomeriggio del 27 maggio 2025, un efferato omicidio ha scosso la comunità di Cetraro, in provincia di Cosenza.

La vittima, Giuseppe “Pino” Corallo, 59 anni, è stata freddata a colpi di pistola davanti a un’officina situata lungo la strada statale 18, a poca distanza dalla sua abitazione .

La dinamica dell’agguato
Secondo le prime ricostruzioni, due individui a bordo di una moto T-Max si sono avvicinati all’officina. Il passeggero ha estratto un’arma da fuoco e ha esploso tra cinque e sei colpi, colpendo Corallo al torace e uccidendolo sul colpo .

Il profilo della vittima
Corallo era noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati in materia di armi, droga e ricettazione. Nel 2018 era stato fermato sull’autostrada del Mediterraneo nei pressi di Palmi con oltre un chilo di cocaina a bordo . Era tornato in libertà nel febbraio scorso dopo aver scontato una pena ai domiciliari .

Le indagini in corso
Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della caserma di Cetraro, della compagnia di Paola e del Nucleo investigativo di Cosenza.
È atteso anche il pubblico ministero di turno per coordinare le indagini. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica e il movente dell’agguato, avvenuto in una zona densamente abitata .

L’omicidio di Giuseppe Corallo rappresenta un grave episodio di violenza che riporta l’attenzione sulla sicurezza e sulla criminalità nella regione. Le autorità stanno lavorando per fare luce sull’accaduto e assicurare i responsabili alla giustizia.