Padre e figlio presi a calci e pugni, undici arresti


I carabinieri di Crotone, con il supporto di personale dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori Calabria, stanno eseguendo 11 ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del Tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di altrettante persone indagate, a vario titolo, di atti persecutori, lesioni personali aggravate, violenza privata e calunnia. Delle 11 misure cautelari due sono in carcere e 9 agli arresti domiciliari.

I fatti risalgono allo scorso 19 maggio quando, a Cutro, gli indagati hanno aggredito a calci e pugni e con oggetti contundenti, il padre e il fratello di una ragazza che aveva deciso di interrompere, a marzo la relazione sentimentale intrattenuta con uno degli aggressori.

L’attività investigativa è stata difficile per la mancata collaborazione dei testimoni che avevano assistito al pestaggio a seguito del quale, le due vittime hanno riportato lesioni mentre il fratello della ragazza era stato più volte minacciato nei mesi precedenti.