Parte la “Nuova Rete Cinema Calabria”

Il nove marzo 2019 presso il Tip teatro di Lamezia Terme, la Rete Cinema Calabria ha dato il via ad una nuova fase ampliando la propria squadra, rafforzata dalla introduzione di nuovi soci.
Una rete di addetti ai lavori provenienti da tutte le zone della Calabria e riunitasi in seguito alla partecipazione al corso di formazione per produttori e operatori dell’audiovisivo promosso dalla Calabria Film Commission in collaborazione con l’associazione MAIA.

L’Associazione, presieduta da Fabrizio Nucci, è ora suddivisa in 4 categorie: produzione, di cui il responsabile sarà Alessandro Gordano, maestranze, Salvatore Paravati, autori, Mauro Nigro e Rita De Donato per gli attori.

Rete Cinema Calabria si prefigge il compito di supportare le iniziative dei suoi membri, di favorire la produzione cinematografica ed artistica sul territorio e a livello nazionale, di promuovere attività didattiche per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della conoscenza della cultura cinematografica e di sostenere lo sviluppo, la promozione, l’organizzazione e la diffusione dell’attività di produzione.

Oltre ai già citati hanno aderito alla rete : L’associazione culturale KINEMA, le case di produzione Open fields e Lago Film, Melania Di Bella, Ivana Russo, VRP, Jessica Granato, Giovanni Carpanzano, Francesco Scardamaglia, Francesco Cristiano, Marinella Giorni, Davide Ioele, Francesco De Fazio, Marinella Giorni, Ivana Russo, Luigi Simone Veneziano, Andrea Ras, Gianluca Salerno e Paint Up Make Academy.

Un gruppo ben assortito e bene intenzionato a coltivare “cinema” in una terra che possiede non solo location uniche e sconosciute ma anche eccellenze e professionalità.
In bocca al lupo ragazzi!