Parte nelle classi dell’I.C. di Badolato il progetto scuola “Mente in Movimento” promosso dalla Joy Volley

Ha avuto inizio nell’Istituto Comprensivo di Badolato, guidato dal Dirigente scolastico Ing. Lorenzo Ciacco, il Progetto ‘Mente in Movimento’, promosso dalla Joy Volley guidata da Antonio Stella e rivolto agli alunni della scuola primaria di Santa Caterina dello Ionio e a quelli della scuola secondaria di Santa Caterina e Badolato.

“Il progetto, promosso dalla Joy Volley, farà conoscere agli alunni la cultura dello sport della pallavolo, della disciplina, delle regole e si  svolgerà attraverso 10 lezioni teoriche/pratiche a cura degli allenatori federali Antonio Stella e Rosalba Varano, coadiuvato dall’insegnante referente del progetto per la scuola primaria di Santa Caterina, Nicolina Parretta e Carmela Lamanna, mentre per la scuola secondaria dal prof. Pasquale Pipicelli.

Gli alunni saranno impegnati un’ora a settimana in lezioni teoriche/pratiche per giungere a una conoscenza adeguata nell’ambito della disciplina della pallavolo. Il progetto è totalmente gratuito e persegue l’obiettivo di diffondere la Cultura dello Sport attraverso l’instaurazione dei corretti modelli di vita sportiva.