Paziente calabrese a rischio di vita trasferito con volo Falcon a Udine


Un aereo Falcon 50, del 31° Stormo di Ciampino dell’Aeronautica Militare, è decollato dopo la richiesta arrivata da parte della Prefettura di Reggio Calabria.

Il velivolo, con un’equipe medica a seguito, è arrivato nel capoluogo dello Stretto intorno alle 17 per imbarcare un uomo che era in imminente pericolo di vita e necessitava del trasporto urgente ad Udine.

Atterrato nell’aeroporto militare di Rivolto il paziente è stato trasportato immediatamente all’ospedale “La Misericordia” del capoluogo friuliano per ricevere le cure necessarie.

Per questo tipo di missioni, che richiedono tempi di reazione rapidissimi, l’Aeronautica Militare italiana mantiene assetti ed equipaggi in stato di prontezza operativa, a disposizione dei cittadini ogni singolo giorno dell’anno, 24 ore su 24, in grado di operare anche in condizioni meteorologiche complesse, ed assicurando il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita ed equipe mediche, come nel caso di oggi, ma anche di organi e ambulanze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *