Per il secondo anno consecutivo il record della torta alla frutta più lunga del mondo è di Soverato


La Perla dello Jonio, con un manufatto artigianale 123, 48 metri supera il primato precedente (114 metri) ed iscrive ancora il proprio nome nel Guinness dei primati.

Una domenica magica, il corso di Soverato invaso da oltre cinquemila persone, uno sforzo organizzativo targato Pro Loco, che ha visto lavorare insieme le otto pasticcerie soveratesi affiancate da decine di volontari.

Il pan di spagna alla crema ricoperta di ottima panna e sovrastato da una marea di fragole è stato protagonista di una vera kermesse, abbinata a dj set ed esibizione di cantanti bravissimi e locali.

L’estate inizia con il botto : in una giornata squisitamente estiva oltre alle spiagge ed allo splendido mare la cittadina jonica ha mostrato la qualità delle proprie sinergie associative.

Tutti insieme per inseguire un sogno : confermare, anche a livello mondiale, il ruolo di Soverato, località turistica d’eccellenza dove al potere c’è una fantasia costruttiva, professionale ed entusiasmante.

Il taglio del nastro è stato di competenza del Sindaco e dei maestri pasticceri che hanno dimostrato, ancora una volte, le proprie splendide e dolcissime qualità.

Il Presidente della Pro Loco, Peppe Chiaravalloti, visibilmente soddisfatto, ha ringraziato tutti i partecipanti; la Pro Loco è riuscita, confermandosi, ad organizzare in maniera perfetta un evento unico.

Un pomeriggio di gioia e felicità condivise, frutto di giornate di intenso lavoro preparatorio, simbolo di come l’unità, la condivisione e la ricerca di obiettivi comuni permettano agli esseri umani di rincorrere la felicità.
Qualche caloria in più per godere di momenti significativi e particolari.
Nessuno ha fatto torto alla torta!