Piantumati a Girifalco i primi tre alberi per l’iniziativa “L’Albero della Vita”

La primavera a Girifalco si colora di rosa ed azzurro con la piantumazione dei primi tre alberi della vita. Vito, Paolo e Charlotte sono, infatti, i primi nati i cui genitori hanno aderito all’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, “L’Albero della Vita”.

Gli alberi, che portano i nomi dei bambini, sono stati piantati stamattina: una data scelta non a caso, visto che (nonostante le condizioni meteo) il calendario segna oggi l’inizio della primavera. La piantumazione è avvenuta nell’area verde adiacente la chiesetta dell’Annunziata.

L’amministrazione comunale ha inteso ringraziare i genitori, le famiglie dei bambini, Giuseppe Rosanò per le riprese, il maresciallo Giovanni Cante per la presenza e Salvatore Scicchitano che si è occupato della piantumazione degli alberi.

L’iniziativa, ratificata all’unanimità dal Consiglio Comunale, è destinata a tutti i bambini nati o adottati da genitori residenti nel comune di Girifalco. Per aderire sarà sufficiente che il genitore/tutore compili un apposito modulo all’Ufficio Anagrafe al momento della registrazione, per l’appunto, anagrafica del proprio bambino.