Politiche 2018 – Pronte le liste Pd in Calabria, tra i candidati il Sindaco di Soverato

Ci sono Antonio Viscomi, docente di Diritto del lavoro all’Università di Catanzaro, attuale vicepresidente della Giunta regionale; Ernesto Alecci sindaco di Soverato; Sonia Ferrari, commissario straordinario del Parco nazionale della Sila; la giornalista Giulia Veltri, componente della Direzione regionale del partito, Maria Pia Funaro e il docente dell’Università di Reggio Calabria, Ottavio Amaro tra le new entry in lizza per il Pd alle elezioni politiche del 4 marzo in Calabria.

Nel listino proporzionale Calabria 2 Sud, secondo quanto si è appreso, ci sarà anche la ministra Marianna Madia. La griglia di nomi non è ancora quella ufficiale ma da qui alle 20 di lunedì, quando scadranno i termini della presentazione delle liste, non dovrebbero esserci novità rispetto ai nomi diffusi in queste ore.

Confermati, nel listino proporzionale Calabria 1 Nord, gli uscenti Enza Bruno Bossio, Nicodemo Oliverio con le novità Maria Pia Funaro e Giuseppe Aieta, mentre nel Calabria 2 Sud Antonio Viscomi, Marianna Madia, Ernesto Alecci e Giulia Veltri. Al proporzionale per il Senato in lizza gli uscenti Ernesto Magorno e Stefania Covello e le novità Antonio Scalzo e Maria Carmela Lanzetta. I candidati all’uninominale sono Luigi Incarnato (Castrovillari), Ferdinando Aiello (Corigliano), Giacomo Mancini (Cosenza), Antonio Scalzo (Catanzaro), Nicodemo Oliverio (Crotone), Brunello Censore (Vibo), Mario Schirripa (Gioia Tauro) e Nico D’Ascola (Reggio).

Per l’uninominale, al Senato, sono in corsa Sonia Ferrari (Cosenza-Castrovillari), Stefania Covello (Corigliano-Crotone), Antonio Scalzo (Vibo-Catanzaro), Ottavio Amaro (Gioia Tauro-Reggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.