Prima lo addormenta e poi lo deruba, anziano vittima della colf


Un furto ai danni dei più fragili, gli anziani: la vicenda è accaduta pochi giorni fa a Rossano Scalo, dove un residente del posto è stato prima addormentato e poi derubato da una colf ucraina. Il povero anziano avrebbe accolto la donna nella sua abitazione la quale, dopo aver creato un rapporto di fiducia con la vittima, ha pensato bene di approfittarsi di lui e rubargli tutto.

All’uomo infatti, è stata somministrata una ingente quantità di sonnifero, probabilmente nascosta tra gli alimenti che ha ingerito, cadendo così in un sonno profondo. La donna quindi, si è appropriata di mille euro in contanti, del portafoglio dell’anziano e dei codici delle carte di credito.

A salvarlo da una situazione che gli sarebbe costata cara, è stato il figlio: quest’ultimo infatti, notando che il padre non rispondeva più alle sue chiamate, ha allertato il 113 che ha fatto irruzione nell’abitazione trovando l’uomo in un sonno profondo. Dopo aver avvertito i soccorritori, la Squadra Volante del Commissariato di Corigliano-Rossano si è messa sulle tracce della donna la quale, poco tempo dopo, è stata rintracciata e denunciata al Tribunale di Castrovillari.