Un uomo di 35 anni è stato denunciato per rapina aggravata dopo aver minacciato i cassieri di un supermercato a Castrovillari con una pistola e aver sottratto un incasso di 1.500 euro.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno rapidamente portato alla sua identificazione grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, che hanno ripreso sia il suo arrivo sia la fuga.
Determinante per il riconoscimento è stata l’individuazione del veicolo utilizzato durante il colpo, identificato grazie a dettagli distintivi della carrozzeria e successivamente rinvenuto parcheggiato in città.
La conoscenza del territorio da parte degli investigatori ha permesso di risalire al sospettato, sul quale è stata effettuata una perquisizione che ha portato al ritrovamento degli abiti indossati durante la rapina e di parte del denaro sottratto.
Posto di fronte alle prove, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. In coordinamento con la Procura della Repubblica, è stato denunciato a piede libero mentre proseguono le indagini.