Regione Calabria – Firmati i decreti di nomina degli assessori

consiglio regionale“La nuova Giunta regionale ha l’obiettivo della discontinuità rispetto al passato”. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, nel corso di una conferenza stampa tenuta nella cittadella regionale, a Catanzaro, dopo avere firmato i decreti di nomina degli assessori.

“La squadra – ha detto Oliverio – non è che si esaurisca e si fermi, è una squadra che si allargherà. La Giunta nasce a conclusione del procedimento di modifica dello Statuto – ha aggiunto il governatore – con le norme che hanno piena efficacia da oggi. Sono stati sei mesi necessari per fare dello Statuto della Calabria uno strumento moderno e allineato a quello delle altre regioni. Rispondo io ai calabresi di queste nomine che dovranno imprimere la marcia del cambiamento”.

Tornando sulle polemiche nate per avere scelto solo componenti esterni, Oliverio ha dichiarato: “Alla politica si chiede di lasciarsi alle spalle le pratiche deteriori che ne hanno spregiato la credibilità, non vuol dire averla messa in soffitta. Il Consiglio regionale – ha concluso – avrà un ruolo centrale ed il rapporto con l’esecutivo dovrà essere fecondo e sinergico. C’è tanto da fare per chi ha voglia di impegnarsi”.

La Giunta Regionale è cosi composta:
On. Gerardo Mario Oliverio – Presidente
Prof. Antonio Viscomi – Vice Presidente
Dott. Carmela Barbalace – Assessore
Prof. Roberto Musmanno – Assessore
Dott. Antonella Rizzo – Assessore
Dott. Federica Roccisano – Assessore
Prof. Franco Rossi – Assessore
Prof. Francesco Russo – Assessore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *