Si è svolta martedì 3 giugno la riunione del Direttivo del Circolo di Fratelli d’Italia di Soverato, convocata per avviare formalmente le attività del partito a livello cittadino.
Nel corso dell’incontro si è discusso delle principali questioni che interessano la comunità soveratese, con particolare riferimento alla sicurezza urbana, al decoro degli spazi pubblici, alla cura del verde, alla viabilità e alla gestione delle concessioni balneari. Un confronto costruttivo, volto a raccogliere spunti, idee e priorità che saranno oggetto di approfondimento nelle prossime settimane.
A conclusione dei lavori si è proceduto poi all’assegnazione delle deleghe tematiche ai membri del Direttivo, che si faranno carico di sviluppare specifiche aree d’intervento nell’interesse della collettività:
- Francesco Cuteri – Cultura, sport e associazionismo
- Francesco Persampieri – Politiche giovanili
- Giancarlo Pullano – Viabilità e ambiente
- Bruno Bilotta – Attività produttive e decoro urbano
- Pietro Mancini – Turismo e conurbazione
Completano il Direttivo il coordinatore cittadino Giuseppe Pellegrino e il vice coordinatore Giovanni Battista Marrapodi.
Con questa prima riunione si apre una nuova fase per Fratelli d’Italia a Soverato: una fase di apertura, ascolto e confronto tra tesserati e cittadini, con l’obiettivo di costruire un progetto politico radicato nei bisogni reali del territorio.
Il Circolo si impegna a promuovere incontri tematici, coinvolgendo le realtà locali e raccogliendo proposte e segnalazioni, nella convinzione che solo attraverso la partecipazione si possa contribuire a uno sviluppo armonico e condiviso della città.