Sabato 10 Marzo al Politeama di Catanzaro in scena “Sogno di una notte di mezza estate”


Un cast di altissimo livello, con quattro attori di cinema e tv molto amati dal pubblico, una regia innovativa e geniale di Massimiliano Bruno, musiche di grande impatto.

E’ questa la ricetta di uno degli spettacoli di punta della stagione del Politeama, “Sogno di una notte di mezza estate”, in programma sabato sera, 10 marzo.

Uno spettacolo a lungo inseguito, non senza qualche difficoltà, dal sovrintendente Gianvito Casadonte che del regista Massimiliano Bruno è grande estimatore.

Il poker d’assi calato da Bruno è formato dalla splendida Violante Placido (nel doppio ruolo di Ippolita e Titania), da Giorgio Pasotti (anch’egli in un doppio ruolo, quello di Oberon e Teseo), Stefano Fresi e Paolo Ruffini (interpreta Puck).

Il “Sogno di una notte di mezza estate” è uno spettacolo bello, gradevolissimo, a cui il dono visionario e per certi versi geniale della regia regala un tocco affascinante di novità, inserita nel gioco teatrale che mantiene lo spirito shakespeariano, esaltandone l’aspetto grottesco, libero da rigidità, leggero.

Un’operazione vincente, con un cast importante che non tradisce le attese e che si cala perfettamente in questa follia circense, coloratissima e sostenuta da un gran ritmo che fa volare le due ore di rappresentazione, tanto che quasi dispiace abbandonare la platea.

Il sogno di Shakespeare è messo in scena con sorprendenti innovazioni come possono esserle le musiche travolgenti e giovani di Roberto Procaccini, le scene e le coreografie di grande bellezza e impatto visivo eccezionale a cura di Annalisa Aglioti, che è anche una bravissima Fior di Pisello, fata dei boschi, le sorprendenti rivisitazioni dei ruoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *