Sabato 5 Novembre Nicola Gratteri e Antonio Nicaso presentano “Padrini e Padroni”


Sabato 5 novembre alle ore 17 la Fondazione Armonie d’Arte presieduta da Chiara Giordano, con la sezione “Scolacium d’autore” curata da Armando Vitale presidente dell’Associazione Gutenberg e da Nunzio Belcaro di Ubik – Catanzaro, apre la stagione autunno/inverno di Scolacium, il parco archeologico a Roccelletta di Borgia.
La strepitosa location di Armonie d’Arte Festival è infatti al centro del nuovo progetto che la Fondazione ha lanciato proprio da qualche giorno: “Terre di Scolacium”.
Un piano strategico di branding territoriale fondato su una programmazione integrata e su una nuova filosofia di management per un luogo della memoria e della natura aperto al territorio e vissuto da tutti, “a misura” delle esigenze di ciascuno. I servizi: biglietteria, book shop, merchandising, caffetteria- ristorazione, area – infanzia, visite guidate e nuove tecnologie, cerimonie, animazione artistica e culturale (festival, mostre, laboratori per grandi e piccini, work shop, stage, reading, conferenze, convegnistica, progetti speciali).

E dunque si inizia con un evento speciale, perché alla cultura della lettura si aggiunge l’impegno e la responsabilità per una questione che investe davvero fortemente la società calabrese ed italiana; si presenta l’ultimo libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso edito da Mondadori, “Padrini e Padroni, come la ‘ndrangheta è diventata classe dirigente”.Parteciperanno gli autori, introdurrà l’avv. Aldo Costa e il dibattito sarà animato e moderato dai giornalisti Paolo Pollichieni e Riccardo Giacoia.
L’occasione – dichiara il presidente della Fondazione Armonie d’Arte -sarà veramente preziosa per ascoltare una testimonianza forte e profonda, e certamente ricevere suggestioni e forza morale per contribuire a nostra volta ad un futuro migliore del nostro contesto sociale e territoriale, aspetto fondamentale per Armonie d’Arte che alla valenza estetica della sua azioni tende sempre più ad associare anche la dimensione etica”.loc_gratteri-1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *