Santa Caterina dello Ionio: presentazione del libro di Christian Delorenzo

Venerdì 19 luglio alle ore 19, Christian Delorenzo presenterà a Torre Sant’Antonio “Racconti di mare e tempesta”, la raccolta che ha curato per Einaudi.

Questa antologia, che contiene soprattutto autori francesi, inglesi e italiani, svela la rotta di uno degli ipotetici viaggi che ognuno di noi può percorrere: un viaggio in quel “luogo dell’immaginario, dove finiamo sempre per ritrovarci, sullo specchio dell’acqua, affacciati su noi stessi” (citato dall’Introduzione).
Christian Delorenzo solcherà questo orizzonte infinito insieme con la giornalista Genny Pasquino.   

L’incontro che si terrà all’ombra della bellissima Torre di Sant’Antonio è gratuito e rientra nel programma degli incontri letterari che il Resort organizza ogni venerdì, aprendo la struttura alla visita anche da parte di ospiti esterni.

Torre Sant’Antonio è una delle circa 50 Torri Saracene ancora in buono stato, facente parte di un più ampio sistema difensivo della nostra costa di circa 350 costruzioni , presente anche all’interno del famoso “Codice delle Meraviglie di Romano Carratelli”. Per coloro che lo desiderano è possibile prenotare la cena a seguire.