Santa Caterina dello Ionio: termina la sesta edizione degli Incontri “Uno sguardo dall Torre”

Termina il 25 agosto la stagione di incontri a Torre Sant’Antonio, la splendida Torre d’avvistamento che svetta sulla spiaggia del Comune di Santa Caterina dello Ionio, provincia di Catanzaro.

Giunto alla sua sesta edizione, “Uno sguardo dalla Torre” è stato quest’anno ancora più multiforme nelle sue sfaccettature.

Abbiamo conosciuto il territorio parlando di Transumanza e visionando i diari fotografici dell’Arch. Walter Fratto; ci siamo emozionati con lo scrittore Domenico Dara e il concerto sulla spiaggia del pianista Dario D’Ignazio; abbiamo riso grazie al poliedrico produttore e regista Franco schipani e siamo tornati un po’ bambini grazie alle cacce al tesoro a tema e ai giochi sulla spiaggia di Emiliana Capurro e Nicola Geracitano.

Il 25 Agosto alle 19, la Prof. Tiziana Iaquinta, docente universitaria di Pedagogia Generale e Sociale all’ Università di Catanzaro, Magna Grecia, presenterà il suo libro “Unlocked genitori ed educatori durante e dopo la pandemia” ed. Il Mulino, in uno stimolante dibattito con la pedagogista Rosa Galati, moderatrice la giornalista Lorena Pallotta.