Satriano – Finanziato il ripristino della strada “Notarmelli”


Il ripristino della tanto discussa strada “NOTARMELLI”, complicatissimo tormentone della recente campagna elettorale è ormai mirabilmente cosa certa,a portata di mano,per la nostra grande soddisfazione e per il felice epilogo del costante impegno del Dirigente provinciale PD ,ex Sindaco Michele Drosi, per il brillante successo del PD di Satriano,che in costante appoggio alle ultime due Amministrazioni Comunali,ha sempre insistito per la risoluzione del problema, essendo vigile ed attendo ai bisogni primari dei satrianesi.

La Giunta Regionale infatti,con delibera n. 355 del 31/07/2017,avente ad oggetto: “Programma di interventi per la Difesa del Suolo a valere su risorse POR Calabria FESR FSE 2014/2020 e Delibera di G.R. n. 160/2016”Patto per lo sviluppo della Regione Calabria”- Delibera CIPE n.26/2016 “FSC 2014/2020: Piano per il Mezzogiorno” HA APPROVATO UN SOSTANZIOSO FINANZIAMENTO DI BEN 1.217.020,13 EURO, STANZIATI PER LA STRADA NOTARMELLI DI SATRIANO,CHE SPICCA COME UN FARO,TRA GLI ALTRI,TUTTI IMPORTANTI INTERVENTI IN FAVORE DI ALTRETTANTI CENTRI CALABRESI.
Questo CLAMOROSO EVENTO,segna un vera svolta nell’affare “NOTARMELLI” poiché sancisce ,consolida ed evidenzia ancora una volta,con forza,LE NOSTRE CAPACITA’ E LA NOSTRRA ESPERIENZA ,MENTRE DISTINGUE CHIARAMENTE,il MESTIERE DI CHI ROMPE ALLEGRAMENTE E DI CHI AGGIUSTA CON PAZIENZA,PERSONALITA’ E FERMA, ONESTA, DETERMINAZIONE.

Noi siamo specialisti nel provvedere alle continue manchevolezze del “GENIO GUASTATORI”che ci ereditò nel lontano giugno 2007 un cumulo indistinto di danni e sciatterie in cui su di tutti spicca “QUEL MALEDETTO IMBROGLIO CHE FU L’AFFARE DELLA CHIESA MATRICE, per cui noi pagammo a caro prezzo il cinico menefreghismo di
chi avrebbe dovuto provvedere,scaricando su di noi l’immane peso di quella risoluzione.
Sull’affare “NOTARMELLI” poi, voi cittadini satrianesi e del circondario ricordate quante accuse e contro accuse, spesso falsate da CHI, coinvolto fino al collo, ha cercato in tutti modi di dare una diversa versione dei fatti,smentite puntualmente per iscritto da tutti i tecnici progettisti ed esecutori dell’opera che hanno spiegato in seduta pubblica la loro verità sui fatti.
La nostra parte ha sempre sfidato l’altra parte a voler confrontarsi pubblicamente sull’argomento per far comprendere ai cittadini quali erano,secondo noi, i veri fini della candidatura a Sindaco di “ALBA”,il risultato è stato sempre vano,poiché costoro avrebbero avuto poche cose da dire,rischiando di venire seppelliti e cancellati dall’evidenza dei fatti.
Ecco perché noi,pervasi da un sano orgoglio,ci presentiamo ancora una volta come i concreti salvatori della Patria,
avvisando,per chi non lo avesse ancora capito,che ancora oggi, con tutto il dovuto rispetto al Commissario,pur non avendo per il momento potere decisionale,continuiamo ad impegnarci, facendo quanto è in nostro potere in favore del nostro paese,che ci vide nascere e crescere,per cui conserviamo intatto il cordone ombelicale con i nostri concittadini.
Noi non sappiamo oggi quanti mesi ci separano ancora dalle prossime elezioni comunali,né conosciamo al momento,le procedure ed i tempi per il ripristino della “NOTARMELLI” ma ognuno tenga conto, a tutti i livelli, che in mezzo a centinaia di altre significative considerazioni,motivi e propositi, questo sarà l’argomento predominante,il motivo conduttore,il motivo guida…….”IL RITORNELLO”: racconteremo in primis ai nostri amati emigranti se,in piena autonomia e coscienza ,sceglieranno di votare per coloro che “AFFOSSARONO” la NOTARMELLI,infischiandosene per anni, oppure per coloro che impegnandosi sino allo spasimo la fecero “RISORGERE DALLE ROVINE” più efficiente e più splendente che mai…!
E se per caso,nel frattempo,su questo argomento,la Giustizia farà il suo corso,potrebbe darsi che ne vedremo delle belle….!
In ogni caso,ricordando a tutti che il merito di tale finanziamento va tutto all’ex Sindaco Michele Drosi ed al Presidente della Regione Calabria OLIVERIO di cui lo stesso Drosi è tra i collaboratori ,nel ringraziarli pubblicamente dello sforzo immane profuso,ribadiamo che il PD,Partito Nazionale e di Governo sarà sempre più presente nella nostra Satriano,a perenne sostegno del MOVIMENTO POLITICO “ satriAmo” di cui tutti noi facciamo integralmente parte…!

Francesco Mercurio
Segretario Circolo PD SATRIANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *