Giovedì 20 agosto 2015 alle ore 21,00 a Satriano, nella splendida cornice del Chiostro dell’ex asilo infantile in Piazza Immacolata, si terrà la presentazione de “Le vie del riformismo” di Michele Drosi. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Satriano, dalla Fondazione Riformismo Oggi e dalla casa editrice “Aldo Primerano”. Discuteranno con l’autore Federica Roccisano, assessore regionale al lavoro e politiche sociali, Pino Soriero, comitato presidenza Svimez; coordina Fabio Guarna, giornalista.
————-
* Mi sono rimesso a scrivere per tentare di far emergere “un pensiero” e un punto di vista, utili a dare “contenuto” ad un confronto che, da qualche tempo, è impregnato di polemiche sterili e di esasperati tatticismi e contraddistinto dall’isterilirsi della politica in “Twitter”, gare congressuali e gossip, che hanno accentuato ulteriormente il divario con la società (Michele Drosi)
* Michele Drosi in questo bel libro si concentra su questioni cruciali che sono al centro del dibattito politico del Paese. E lo fa senza mai rinnegare, anzi rivendicando con orgoglio, la sua militanza nell’area del socialismo riformista, dapprima nel partito Socialista e successivamente nei Democratici di Sinistra e nel Partito Democratico (Mario Oliverio)
* Riformismo e Mezzogiorno sono le costanti che danno robustezza di pensiero e continuità alle riflessioni che Michele Drosi ha ordinato in questo bel libro di cultura e politica (Claudio Signorile)