Satriano, si è spento Tonino Maduri. Medico, era stato Sindaco della città

Si è spento Antonio Maduri. Uomo di punta della Democrazia Cristiana era stato Sindaco di Satriano per diversi anni, quindi consigliere e vice-presidente della Provincia di Catanzaro nonché Presidente della Comunità Montana. Docente e medico, molto conosciuto e stimato, Antonio Maduri (Tonino Maduri per tanti), ha rappresentato un riferimento politico importante per la città.

Sono molti i commenti che si leggono in queste ore che ricordano con affetto Maduri: “…grande persona – si legge fra i tanti messaggi -, straordinario professionista, persona speciale, sono stato fortunato ad averti conosciuto”.

E ancora Giulio De Loiro, già sindaco di Satriano, storico e professore di latino e greco scrive: ” destino amaro!! Dopo avere recuperato negli ultimi anni con mio cugino, Tonino Maduri, la fraterna e gioiosa vicinanza che aveva segnato la nostra infanzia, nell’ora del distacco, non posso andare né a piangerlo accanto alla sua bara, né accompagnarlo al cimitero, assieme ai satrianesi, affranti per la sua dipartita. Ciao, Tonino, riposa in pace. Tutti ti saremo vicini con la preghiera e l’affetto che meriti”.

Fabio Guarna – Soverato News