Sbanda con l’auto e finisce in un dirupo, ferita la conducente di 86 anni

Squadra dei Vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale è intervenuta alle ore 19.15 di ieri in via Giovanni XXIII, loc. Sant’Elia nel comune di Pentone (CZ) per incidente stradale.

La vettura interessata una una Hyundai I10 che per cause in corso di accertamento perdeva il controllo e, dopo aver divelto il muretto di delimitazione della sede stradale, finiva per diversi metri in un dirupo finendo la sua corsa contro un albero d’alto fusto. A bordo la sola conducente, classe 1936.

Intervento dei vigili del fuoco è valso a raggiungere la vettura ed estrarre la malcapitata dall’abitacolo. La stessa, ferita in modo lieve e cosciente, veniva immobilizzata su barella spinale in dotazione al personale vigilfuoco e trasportata sulla sede stradale dove veniva affidata alle cure del personale sanitario del Suem118 per il successivo trasporto presso struttura ospedaliera.

Intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza della vettura e del sito in attesa del soccorso stradale per il recupero del veicolo. Sul posto polizia stradale per gli adempimenti di competenza.