Scoperta coltivazione di cannabis, avrebbe fruttato 300 mila euro


Non si ferma l’attività dei carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno nel contrasto alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina i militari della Stazione di San Nicola da Crissa sono intervenuti in località “Cucuzzella”, del comune di Vallelonga, zona che i carabinieri stavano, già da qualche tempo, tenendo sott’occhio.

Grazie anche al prezioso supporto dei militari del 4° Reggimento a cavallo di Roma – inviato nel Vibonese proprio per rafforzare l’azione di contrasto alla coltivazione di droga –, rastrellando minuziosamente l’area interessata, i carabinieri sono giunti in un terreno demaniale, su cui vi erano in coltivazione circa 650 piante di “cannabis indica”. Lo stupefacente è stato subito sequestrato e distrutto, come disposto dall’autorità giudiziaria di Vibo Valentia. Avrebbe fruttato, allo spaccio, circa 300.000 euro

Restano, dunque, massimi gli sforzi degli uomini dell’Arma nella lotta alla produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, fenomeno criminoso che affligge pesantemente il territorio. Solo il 15 luglio scorso, sempre i militari della Stazione di San Nicola da Crissa avevano rinvenuto in quel comune, in località “Giambarone”, altre 50 piante circa, e il 26 giugno scorso, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno avevano tratto in arresto 14 persone e denunciate altre 2, per spaccio, in concorso, di marijuana e cocaina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *