Scoperta una piantagione di marijuana: avrebbe fruttato 50mila euro


I carabinieri della stazione di Mesoraca hanno scoperto una piccola piantagione di marijuana in località Vergari, nelle adiacenze del fiume.

Nel corso di uno specifico servizio, i militari, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Crotone di turno, lo scorso 15 ottobre hanno individuato, estirpato e sequestrato 29 piante di “cannabis indica”, dell’altezza di circa 50 centimetri, in fase di crescita, coltivate in un appezzamento di terreno demaniale.

L’attività, ha permesso di togliere dal mercato della droga, la sostanza stupefacente risultata dalla lavorazione delle piante, – circa 30 kilogrammi di marijuana – che avrebbe portato nelle casse del circuito criminale una cifra che si aggira intorno ai 50.000,00 euro.

L’operazione, si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate a contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’importanza di queste attività, garantisce maggiore sicurezza ai cittadini e ribadisce il continuo impegno dei Carabinieri nella lotta al fenomeno dello spaccio.