Sentenza TAR concessioni Soverato: un incontro risolutore tra le parti!


Siamo a metà maggio e le prorogate concessioni balneari hanno ricevuto questa “legnata” dal TAR.

Non sto qui a sindacare se sia giusto o meno, ma esiste sempre una legge, con i suoi gradi di giudizio che bisogna rispettare. Mi auguro che non sia uno stallo che rischia di fare danni seri alla nostra città, proprio alla vigilia della stagione estiva.

Soverato non può restare ostaggio dei cortocircuiti normativi. Ma allo stesso tempo non ha padroni né servi, ma solo cittadini che la amano e vogliono il suo bene.

Ed é per questo che serve un gesto di responsabilità:
un tavolo urgente con Comune, Capitaneria, Demanio, Regione, operatori e associazioni e individuare una figura “super partes” per condurre alla soluzione (magari una sospensiva temporanea), che a mio avviso andava affrontata ancor prima dei ricorsi e delle sentenze: INSIEME , senza bandiere, senza colpa tua, colpa mia, colpa sua, colpa loro, bla bla….perché se si continua in questo modo l’unica che ne esce sconfitta é SOVERATO e la sua gente, che nel bene e nel male, ci crede, ci investe e che la vorrebbe sempre vedere fiorente e magari con un bel Porto (finalmente) anziché senza lidi e relativi servizi.

Perché Soverato è di tutti, e tutti dobbiamo prendercene cura.

Daniele Vacca Azzurra Rita Ranieri siete persone perbene, con pregi e difetti come tutti noi, ma ognuno di voi, a modo vostro, amate Soverato, vivete Soverato e volete il bene per Soverato.

Io cerco di fare la mia parte proponendovi questo incontro….

E ambasciator …

Antonio Ranieri