Sequestrati in due ristoranti di Soverato e Borgia 22 kg di prodotti ittici congelati


Avevano 22 chili di prodotti ittici congelati, senza documentazione ed etichettatura sulla tracciabilità. Per questo motivo il personale della guardia costiera di Soverato ha sequestrato il prodotto e fatto due multe da 1.500 ai titolari degli esercizi di Borgia e Soverato.

È successo in occasione di attività di controllo, coordinati dal comandate Claudia Palusci, nei confronti di esercizi commerciali e venditori ambulanti sul territorio di giurisdizione e precisamente nei Comuni di Soverato, Squillace, Borgia e Santa Caterina dello Ionio

Successivamente il personale ha controllato un ristorante di Soverato, uno stabilimento balneare di Squillace e un ambulante a Santa Caterina dello ionio, hanno fatto multe per un totale di 8.333 euro ai titolari delle attività e sequestrato 32 chili di prodotti ittici freschi e congelati, perché violavano le norme igienico-sanitarie. Inoltre, hanno rinvenuto un chilo di novellame di sarda sotto misura in un ristorante di Soverato allo scopo di essere venduto. Il personale ha quindi sequestrato il prodotto ittico e fatto mille euro di multa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *