“La capolista se ne va, la capolista se ne va…”. Urla di gioia e tifo incredibile per la femminile della Cosenza pallanuoto che vince la sfida al vertice contro Gls Napoli Lions e festeggia i play off da capolista del girone.
8-9 il risultato finale: una gara entusiasmante che ha coinvolto molti tifosi cosentini giunti a Pozzuoli, per l’occasione sportiva.
“Abbiamo raggiunto un primo importantissimo risultato”, le parole a margine del presidente della società Francesco Manna. “Complimenti alle ragazze, al mister, allo staff tecnico e dirigenziale ed a tutti i nostri tifosi. Una giornata memorabile, adesso avanti nei play off con la convinzione che la squadra allestita è forte su tutti i fronti”, ha poi aggiunto Manna.
8-9 il risultato finale, con i primi due tempi parziali sostanzialmente in pareggio (2-2; 2-2). Nel terzo invece ha prevalso per un gol la squadra di mister Fasanella (1-2) ed il quarto ha confermato la forza di entrambe le compagini (3-3).
A segno, per la Cosenza pallanuoto, Greco (2), Malluzzo (1), Morrone (1), Nisticò (1) e Koide (4).
“La partita della partite”, è stata definita. Il match più atteso dell’anno in casa Cosenza Pallanuoto. La capolista bruzia, per la seria A2 femminile, è stata finora protagonista indiscussa. Anche a Pozzuoli, nel Palatrincone contro la squadra del Gls Napoli Lions, ha mostrato muscoli e tenacia. “Chi ha seguito la gara d’andata inevitabilmente si aspetta molto da questa partita. Abbiamo di fronte una squadra di esperienza, pronta a metterci in difficoltà con la loro fisicità come nell’andata, ma d’altro canto noi non siamo da meno”, aveva avuto modo di affermare l’atleta Carola Sesti. Così è stato. Ed ora tutti a festeggiare. La capolista se ne va.