Solidarietà della Confesercenti ai vigili urbani di Soverato

mercatinoLa cronaca di questi giorni, ha portato alla luce un fenomeno diffuso, che danneggia e umilia le imprese che operano nel rispetto delle regole.
Mi riferisco ai fatti occorsi a Soverato in occasione della fiera di Pasquetta,ed ai fatti occorsi questa mattina nel mercato del Giovedì presso il quartiere Marina.
Innanzitutto sento forte il dovere di esprimere solidarietà ai vigili urbani di Soverato,che hanno subito danni fisici dovendo fare ricorso oltretutto al soccorso del presidio ospedaliero per i traumi riportati.Voglio inoltre voglio congratularmi a nome di tutta la Confesercenti Provinciale per l’azione posta in essere dai rispettivi comandi di Polizia municipale di Soverato e Catanzaro ,a contrasto della diffusa azione di commercio illegale su aree pubbliche, spesso denunciato dagli operatori ,ma senza mai essere stata contrastata con determinazione.
Voglio ribadire ,che questo tipo di concorrenza sleale ,in questo preciso momento storico,dell’economia nazionale, rischia di dare il colpo finale ad imprese che con fatica e coraggio sfidano la deflazione e la mancanza di consumi da essa determinata.
Auspico che tale azione possa essere con forza e perseveranza portata avanti con sistematica metodologia,la Confesercenti sara’ accanto alle forze di Polizia, per aiutarli ad individuare ogni tentativo di alterazione del mercato in danno di operatori onesti

Francesco Viapiana (Presidente Confesercenti Area Vasta CZ-KR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.