L’Associazione di Volontariato “Obiettivo Salute” di Soverato, Il Presidente dott. Flavio Saia, la Vice Presidente dott.ssa Mariarosaria Pellegrino, il direttivo e i volontari tutti esprimono grande soddisfazione e apprezzamento per il prestigioso e meritato riconoscimento ottenuto da una propria volontaria; la dott.ssa LAURA PUNZI, soveratese Doc, La quale si è distinta a livello nazionale come “giovane laureata meritevole”.
Nei giorni scorsi, sono stati infatti conferiti presso la Camera dei Deputati, a Roma, gli attestati di professionista accreditato per giovani laureati meritevoli che accederanno al master sul tema: “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, promosso dalla Fondazione Italia – Usa insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.
Erano presenti alla cerimonia i vertici della Fondazione, parlamentari e qualificati esponenti del mondo delle imprese, del giornalismo e delle istituzioni. Il Master rappresenta un percorso formativo altamente qualificato, con testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni e rappresenta, per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni internazionali il loro punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente.
Il master, che ha l’adesione del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca Stefania Giannini, garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d’impresa, riconosciuto dalla business community.
A tal fine, vengono selezionati giovani laureati meritevoli, destinatari di un riconoscimento che è stato conferito alla cerimonia di premiazione organizzata alla Camera dei Deputati. La premiazione ha visto la consegna di una pergamena di merito: è stato rilasciato un attestato di “Professionista Accreditato presso la Fondazione Italia Usa. Tale conferimento nella cerimonia alla Camera dei Deputati è avvenuto alla presenza dei vertici della suddetta Fondazione , di qualificati esponenti del mondo delle imprese, di giornalisti e parlamentari.
Siamo felici che giovani trasparenti e preparati della nostra città, come Laura Punzi, abbiano deciso di mettersi a disposizione anche del Volontariato, fornendo il proprio prezioso gratuito contributo alla nostra associazione che ormai da quattro anni opera nel sociale e nella promozione della salute e dei corretti stili di vita, soprattutto a vantaggio dei giovanissimi di Soverato e del comprensorio.