Soverato | “Ex Alto Fulgur” – Come Folgore dal cielo

IMG-20160430-WA0006Questa mattina il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale ha reso onore ai caduti della Folgore ripristinando la bandiera italiana al fianco del monumento alla memoria dei militari della Brigata che hanno sacrificato la loro vita nello svolgimento delle proprie missioni.

In accordo con l’Amministrazione comunale, (presente il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Matozzo) la quale si è dimostrata sensibile alle nostre segnalazioni, Fratelli d’Italia-An si è adoperata ad issare nuovamente la bandiera della nostra Patria accanto al suddetto monumento.

Un piccolo gesto ma che ha un grande significato, il Tricolore che da questa mattina risventola fiero accanto al ricordo di chi ha dato la propria vita, come appunto i militari della Brigata Folgore.

Si riporta di seguito la bellissima Preghiera del Paracadutista, impressa sulla colonna dell’opera, per chi in cuor suo volesse recitarla, rendendo così, personale omaggio ai caduti.

Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia – An SoveratoIMG-20160430-WA0004

Eterno, Immenso Dio, che creasti gli infiniti spazi e ne misurasti le misteriose profondità guarda benigno a noi.
Paracadutisti d’Italia, che nell’adempimento del dovere balzando dai nostri apparecchi, ci lanciamo nelle vastità dei cieli.
Manda l’Arcangelo S. Michele a nostro custode; guida e proteggi l’ardimentoso volo.
Come nebbia al sole, davanti a noi siano dissipati i nostri nemici.
Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede e indomito il coraggio.
La nostra giovane vita è tua o Signore!
Se è scritto che cadiamo, sia!
Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.
Benedici, o Signore, la nostra Patria, le Famiglie, i nostri Cari! Per loro, nell’alba e nel tramonto, sempre la nostra vita!
E per noi, o Signore, il Tuo glorificante sorriso.
Così sia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.