Si rinnova l’appuntamento con la cultura a Soverato. Venerdì 30 maggio 2025, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare “Bruno Manti” del Comune, è in programma un nuovo incontro promosso dalla Libera Università Popolare della Terza Età e del Tempo Libero “Magno Aurelio Cassiodoro”, in collaborazione con Italia Nostra – sezione “Paolo Orsi” Soverato/Guardavalle.
L’iniziativa, inserita nel calendario degli “Incontri culturali del venerdì”, propone il recital “L’intelligenza del disertore. Pensieri e canzoni per un mondo meno fetente”, un titolo provocatorio e dal forte impatto, che unisce musica e riflessione civile.
Sul palco Valentino Santagati (chitarra e voce) ed Elena Gallo (voce e triangolo), che accompagneranno il pubblico in un percorso tra canzoni e letture ispirate a una visione critica e consapevole della società contemporanea.
A fare gli onori di casa sarà Angela Maida, presidente di Italia Nostra sezione “Paolo Orsi”, da anni impegnata nella promozione di iniziative culturali e ambientaliste sul territorio.
L’ingresso è libero e l’invito è esteso a tutta la cittadinanza.