Soverato – “Noi Che…”, ospite d’eccezione sarà Enzo Persueder


Il countdown è incominciato. Mancano ormai pochi giorni alla festa più attesa dell’estate calabrese. Il 16 agosto sta per arrivare, al Mama’s Beach Club di Soverato è tutto pronto per celebrare la nona edizione di “Noi Che…”. E a tenere a battesimo questo nuovo evento della festa anni ottanta più famosa d’Italia ci sarà Enzo Persueder. Uno dei più celebri DJ di quel periodo. Persueder, all’anagrafe Enzo Ferrarini, nella vita ha due grandi passioni, il calcio e la musica. Sfortunato nello sport: a causa di un brutto infortunio ha appeso anzitempo le scarpette da calcio al chiodo, ha avuto, invece, maggior fortuna nell’ambito musicale.

Persueder è stato uno dei primi DJ italiani, esordendo nelle discoteche del modenese. Istrionico, fantasioso e coinvolgente sono tutti aggettivi che gli si addicono perfettamente. Per questi motivi i suoi spettacoli non sono mai “normali”. Molti hanno cercato di imitarlo, pochi gli si sono avvicinati (un po’ come avvenuto con “Noi Che” negli anni scorsi). Famoso per i suoi travestimenti, Persueder non è mai banale e scontato. Camuffato da Spider-man, da extraterrestre o da ballerina col tutù; ama stupire e trascinare il popolo della notte. La sua carriera è stata un crescendo di successi. Dopo aver fatto gavetta nel modenese, è stato chiamato da Ivo Callegari al Marabù, dove è rimasto cinque anni e ha fondato l’Equipe Enzo Persueder.

A questo punto, dopo una breve parentesi al Living di Bologna, Bibi Ballandi lo ha fortissimamente voluto al Bandiera Gialla di Rimini, e qui vi rimane per 12 stagioni. Componente della Band of Jocks (ossia i 10 DJs più famosi d’Italia: Federico L’Olandese Volante, Betty Miranda, Gianni De Berardinis, Max Pagani, Ronnie Jones, Claudio Sottili, Leopardo (Leonardo Rececconi), Tommy, Mauro Micheloni,) lavora per Rtl, Rai Radiodue, Radio Erre, fonda Radio Stella, partecipa a programmi tv della Rai e Mediaset. L’uomo, o meglio, l’artista giusto nel posto giusto. Il popolo di “Noi Che” verrà trascinato dalla carica esplosiva di Enzo Persueder in una “giostra di colori e suoni” con alla base i principali successi della Disco Music. Signore e Signori, lo spettacolo sta per incominciare, il 16 agosto sta per arrivare… 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *