Soverato – Presentazione del libro “Oscura Luce Calabra” di Mimmo Loiero


Un dibattito su temi appassionanti con interventi di ospiti, musica e un rinfresco offerto dal Lido Il Faro.
L’evento, in programma per venerdì 2 settembre alle ore 18 al Lido Il Faro sul Lungomare Europa di Soverato, è la presentazione del secondo volume della saga Calabria Ultra.
Mimmo Loiero mantiene la promessa ai lettori di Mistero Bizzarro, pubblicato tre anni fa e già in ristampa, con questo suo secondo lavoro di narrativa.
Rivoluzione, amore, misteri, intrighi, satanismo, massoneria, tra miserie e prospettive mirabolanti di sviluppo, in una Calabria di fine ‘800 che, finora, non è stata mai raccontata.
L’ultimo scontro mortale tra i Savoia Garibaldi e Mazzini per l’egemonia sull’Italia.
Un sud e una Calabria che si ribellano al governo dei Savoia, ad una conquista chiamata Unità e all’arroganza di “galantuomini” e padroni.
Un romanzo-inchiesta nel cuore delle lotte sociali del meridione tra i segreti di una massoneria patriottica ma anche rissosa, intrigante, luciferina ed il nascente movimento socialista.
A tre anni da Mistero Bizzarro, Mimmo Loiero presenta il secondo avvincente romanzo della trilogia Calabria Ultra.
Il racconto si snoda tra l’America e la Calabria all’epoca dei Fatti di Filadelfia. Un episodio della nostra storia finora sconosciuto perché nascosto, camuffato, insabbiato e cancellato dalla memoria collettiva.
Un romanzo che getta nuova luce sulle insorgenze del Meridione d’Italia dopo l’Unità. Non solo “brigantaggio” ma anche tentativo rivoluzionario avanzato di abbattere la monarchia sabauda ed istituire una Repubblica Universale, che anticipa la Comune di Parigi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *