Squillace – Conoscere il diabete

Presso il castello di Squillace un incontro con il diabetologo dr. Giuseppe Pipicelli. 

Prosegue il programma de “dialoghi sulla salute”, iniziativa promossa dall’assessorato alla programmazione e turismo del comune di Squillace, insieme al distretto di sociosanitario di Soverato- polo territoriale di Squillace. Il prossimo appuntamento è programmato per venerdì 21 agosto ed il tema è molto sentito fra la popolazione calabrese : COMPORTAMENTI SALUTARI NEI PAZIENTI CON DIABETE. Relatore dell’incontro è il dott. Giuseppe Pipicelli , già Direttore della Struttura Operativa Complessa di diabetologia e dietologia dell’A.S.P. di Catanzaro.

Un relatore di grande esperienza sul tema, autore di numerose pubblicazioni a livello nazionale e internazionale sui temi di diabete e nutrizione nel 2009, individuato dalla rivista SALUTE tra i 25 nutrizionisti più importanti di Italia.

Pipicelli è stato anche consigliere nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi. Attualmente è Direttore Scientifico della rivista attualita’ in dietetica e nutrizione clinica e vice presidente Italiano dell’Associazione Nazionale Italiana Atleti diabetici membro di Diabete Italia e dell’International Diabetes Federation.

Pipicelli, anche nella sua veste di segretario generale dei borghi della salute, nella relazione in programma a Squillace parlerà dei vantaggi di un corretto stile di vita, individuale e comunitario, per una gestione ottimale del diabete.