Squillace – Riapre il ristorante “La cena di Afrodite”


Ristrutturato e rinnovato nel suo designer, ha riaperto i battenti, già da qualche giorno, il ristorante “La cena di Afrodite” in viale Stazione a Squillace Lido. Dopo l’incendio doloso che il l 3 marzo scorso distrusse il locale, ora c’è tanta voglia di ricominciare da parte di Gregorio e Silvana che, ormai da anni, mandano avanti questa attività di ristorazione assieme ai figli Francesco, Ilenia, Teresa e Angela. Un locale molto conosciuto e apprezzato nella zona e che ora, dopo cinque mesi di fermo forzato, inizia la sua stagione di lavoro.

Prima il dolore, la rabbia e la disperazione, l’impotenza, per quell’incendio doloso che in un attimo aveva mandato in fumo il lavoro di tanti anni di sacrifici e ora la rinascita. Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno, non solo degli imprenditori ma anche dell’amministrazione comunale di Squillace che è riuscita a sveltire tutta la farraginosa burocrazia. Dunque anche “La cena di Afrodite” riparte, così come qualche settimana fa ha ripreso a lavorare anche il lido Ulisse, di Franco Paonessa andato distrutto in un rogo doloso il 3 maggio scorso e ricostruito in tempi record.

Tutta la cittadinanza,(le associazioni, le istituzioni e non solo) ricordiamo in quel doloroso frangente grazie all’iniziativa dell’associazione “La rete”, aveva manifestato in piazza con un corteo all’insegna del motto “Squillace non si piega” per dire no alla criminalità organizzata e portare la solidarietà agli imprenditori colpiti. Anche l’amministrazione comunale con il sindaco Pasquale Muccari aveva promosso all’indomani dei fatti criminosi, un consiglio comunale aperto condannando gli atti di inaudita violenza.

Amalia Feroleto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *