Successo al Comunale di Soverato per “Bloccati dalla neve” con Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere


Mentre una tormenta di neve ferma in casa il duo Belvedere & Iacchetti, un turbine di emozioni e di nitide risate travolge il pubblico del Comunale di Soverato al cospetto della commedia brillante “bloccati dalla neve”.

Scritta da Peter Quilter, prodotta da Marioletta Bideri con la regia di Enrico Maria Lamanna, interpretata dagli Splendidi Vittoria Belvedere ed Enzo Iachetti, “Snowbound”, appunto “Bloccati dalla neve”, è una piece teatrale intrigante, divertente e profonda.

Le difficoltà dell’umana convivenza in situazioni limite, i caratteri differenti dei protagonisti che si incontrano, intersecano e scontrano , dipanandosi in un pirotecnico botta e risposta gestito magistralmente dagli Attori, sono alcuni degli ingredienti capaci di rendere un paio di ore serali, momenti indimenticabili di grande trasporto teatrale.

L’Amore trionferà o le differenze caratteriali avranno il sopravvento nel finale dello spettacolo? La risposta la conoscono soltanto gli oltre quattrocento artefici dell’ennesimo sold out della Bomboniera di Soverato. Applausi scroscianti e volti soddisfatti all’uscita hanno manifestato il piacere degli spettatori  ammaliati anche dalla sciarpa giallorossa mostrata da “Enzino”, così come faceva un tempo a Striscia la notizia.

Il Sipario è,  quindi, calato sull’ottavo atto di una stagione, quella 2023, entusiasmante, accattivante,  coinvolgente capace di restituire a Soverato ed al suo comprensorio la gioia di “farsi belli”, per uscire di sera ed essere parte di spettacoli capaci di dare risposte al Cuore, alla pancia ed al cervello.

Stanchi, ma distrutti, tutti i componenti del Team targato Amministrazione Comunale di Soverato, da Lele Amoruso a Paola Grande a Lino Gerace, insieme ai tanti che hanno contribuito alla sublimazione del connubio palcoscenico/Città,  hanno meritato un applauso giusto e prolungato.

Un’idea innovativa e sinergica quella che ha permesso di puntare ad attori di chiara e sperimentata fama  riducendo all’osso, grazie all’impegno volontario, tutte le altre voci economiche che la gestione di spettacoli teatrali di alto livello normalmente esige.

Quindi il saluto finale di Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere ha fatto da sigillo ad un  successo capace di accontentare grandi e bambini, palati fini e meno sofisticati, intellettuali impegnati e semplici cittadini: il grazie finale della Città alla Città vuole  comunque essere, al tempo stesso, un augurio ed una promessa: la cultura continuerà ad essere il volano per la crescita della Calabria, del catanzarese, di Soverato. Alla prossima!