Successo per il concerto di Francesco Giannini a Benestare. Possibile ospitata sul palco di Alfa in Calabria


Grande entusiasmo e partecipazione per il concerto di Francesco Giannini tenutosi a Benestare, che ha registrato un’ottima affluenza e il calore del pubblico locale. Un evento riuscito sotto ogni punto di vista, con momenti di grande emozione e una risposta entusiasta da parte dei presenti.

A impreziosire ulteriormente il momento, nei giorni successivi, durante una diretta social, Alfa in persona ha risposto a Francesco Giannini, non escludendo una possibile collaborazione nelle tappe calabresi del suo tour, per eseguire insieme la versione in dialetto calabrese di Filo Rosso, rielaborata e proposta proprio da Giannini. Un’apertura che accende i riflettori su una sinergia musicale dal forte valore simbolico e territoriale.

Alla luce di questo clima positivo e delle numerose richieste, invitiamo il pubblico a seguire le prossime date del tour di Francesco Giannini, un progetto musicale che unisce radici, passione e innovazione, portando la voce della Calabria in giro per la penisola.

Un grazie sentito agli organizzatori per la perfetta riuscita dell’evento, e alla produzione curata da Andrea Tropea e Michael Logozzo, per la dedizione e la visione artistica.

Un ringraziamento speciale anche ai musicisti che hanno condiviso il palco con Francesco:
Domenico Gervasi, Domenica Calabrò, Rinaldo Lotti, Daniele Mangiola e Antonio Naimo.

Con il calendario del tour quasi al completo, si invitano sin da ora organizzatori ed enti locali a contattare il progetto di Francesco Giannini per le ultime date disponibili della tournée 2025: l’energia, la voce e la forza identitaria della sua musica sono una certezza per ogni evento che voglia emozionare e lasciare il segno.

La musica è una strada che unisce. E Francesco Giannini è pronto a percorrerla con voi.