Grandissimo successo per le atlete dell’ASD New Talents Academy al campionato nazionale – pole dance e aerial sports CSEN tenutosi a Cervia/Ravenna il 5/6/7 giugno.
Le ragazze di danza aerea capitanate dalla maestra Aquilotti Valentina hanno raddoppiato il bottino dello scorso anno portando ben 21 coreografie a podio sbaragliando la concorrenza in un contesto difficile poiché le atlete erano chiamate a dare una risposta significativa e a confermarsi dopo i risultati dello scorso anno ma hanno fatto molto di più confermandosi atlete da battere nel panorama non solo regionale ma anche nazionale portando ben 15 coreografie a diventare campioni d’Italia nelle varie specialità tra assoli, passi a due e gruppi.
Le ragazze si qualificano al campionato nazionale stra-vincendo il campionato regionale CSEN Calabria tenutosi a Cosenza il 12/13 aprile scorso.
L’Asd New Talents Academy si conferma una realtà importante nel territorio regionale e non solo, con 2 sedi operative nella provincia di Catanzaro:
1 a Girfalco, Viale dei Cipressi 14;
1 a Satriano marina, via Toronto 2.
Tra le altre attività che si svolgono troviamo:
•Hip hop
•Karate
•Pole dance (da settembre)
•Pilates
•Ginnastica artistica
•Functional training (da settembre).
Inoltre l’asd New Talents svolge un programma accademico che si conclude con un esame di livello (passaggio a grado successivo) in molte delle attività sopra elencate.
Inoltre punta molto sull’attività formativa con stage specifici per ogni disciplina con la presenza di tecnici di livello nazionale e internazionale che periodicamente svolgono attività specifiche all’interno delle proprie sedi per consentire una crescita fisica, mentale e soprattutto tecnica che porta a risultati come questi.
Tanta l’attività agonistica svoltasi durante l’anno in tutte le discipline praticate con tecnici competenti e aggiornati ma soprattutto qualificati.
La crescita è esponenziale in tutti i campi ma la danza aerea si conferma una colonna portate di questa ASD.
L’obbiettivo è quello di continuare a crescere senza porsi limiti, con tanta passione e voglia ma soprattutto tantissima umiltà.