Sul lungomare di Soverato una passeggiata ecologica con concorso fotografico

Si è svolta sabato 13 gennaio sul lungomare di Soverato una passeggiata ecologica con concorso fotografico. Scopo dell’iniziativa, organizzata dalla dssa Cristina Valeri ,vice coordinatrice regionale della Calabria e ad interim responsabile provinciale di Catanzaro, e la dssa Ilenia Aversa , vice responsabile provinciale del Movimento Animalista, è stato quello di sensibilizzare i.cittadini ad un maggior rispetto per gli animali e per l’ambiente.

Molte le persone che hanno partecipato con entusiasmo e senso civico con al seguito i propri animali e bambini; è stata data la possibilità a tutti di avere informazioni dalle guardie zoofile di Fareambiente sezioni  di Soverato e Davoli presenti numerosi con il loro comandante Gabriele Raimondo ed il.vice Gianluca Panella sui tipo di interventi di loro competenza e la loro intensa attività sul territorio. Curiosità comportamentali degli animali illustrate dall’educatrice cinofila Fernanda Lamanna.

Durante la passeggiata sono stati raccolti i rifiuti abbandonati e sono state scattate foto sull’ambiente e/o cani.
Secondo Cristina Valeri la giornata odierna rappresenta un’altra importante tappa in quel percorso di civiltà culturale che il Movimento Animalista ha intrapreso secondo il principio guida del rispetto”
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed all’amministrazione comunale di Soverato. Presente tra gli altri anche Paola Arbitro del Rifugioo dei Mici Felici di Catanzaro importante realtà sul territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.