Sulla cresta dell’onda. Ottimi i risultati del Liceo Guarasci alle prove INVALSI


È ormai una tradizione per il Liceo Scientifico Statale “Antonio Guarasci” di Soverato, il cui Dirigente Scolastico è il prof. Vincenzo Gallelli, distinguersi per gli ottimi risultati nei test di ammissione alle Università e nelle prove INVALSI che il Ministero della Pubblica Istruzione somministra a tutta l’Italia.

Risale proprio all’anno scolastico conclusosi l’ultimo eccellente esito, ottenuto in occasione delle prove INVALSI che hanno interessato le seconde classi di ogni scuola superiore italiana. Significativamente superiore rispetto non solo alla media regionale e a quella che interessa l’intero Meridione e le isole, ma anche a quella nazionale è il punteggio raggiunto dalle classi del Liceo Guarasci, che possono vantare una percentuale di cheating praticamente nulla e una differenza nei risultati, rispetto a scuole con un background familiare simile, che supera i 7 punti e che molto si avvicina agli 8.

Niente di cui meravigliarsi però: la “buona condotta” del Liceo Soveratese aveva già avuto modo di presentarsi negli anni precedenti, stabilendosi intorno ai 60-70 punti in percentuale e preparando la strada a un cammino tutto in crescendo che ha portato, porta e porterà ancora grosse soddisfazioni.

Erica Mellace – IV E


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *