Summer Arena di Soverato, il 3 agosto il concerto di Salmo

Si aggiunge anche Salmo al calendario di eventi per l’estate 2019 della Summer Arena, a Soverato. La Esse Emme Musica di Maurizio Senese che gestisce l’area e ne cura la programmazione ha infatti ufficializzato un nuovo importante appuntamento,  quello con il geniale rapper di “90 min” che si esibirà sul palco al campo Marino il prossimo 3 agosto. 

Soverato è stata infatti inserita tra le location che ospiteranno la leg estiva del tour “Playlist”, partito il 9 marzo da Torino e che porterà Salmo nei palazzetti italiani per una primavera da tutto esaurito. 

Il tour prende il titolo dall’ultimo album di Salmo, uscito lo scorso novembre e che ha registrato un record storico in Italia, con 9.956.884 stream del disco in un solo giorno su Spotify, oltre a collocarlo, prima volta per un artista italiano, nella Global Chart di Spotify con 8 brani.  

Si tratta di ulteriori conferme per Salmo che, nella sua carriera ha collezionato in totale tra album e singoli, 11 dischi di platino e 14 dischi d’oro,  raggiungendo un totale di oltre 250 milioni di visualizzazioni su Youtube. 

L’attività live occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine dell’artista,  che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. Salmo è un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.

ALTRI ARTICOLI

Articoli correlati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.